IL PROGRAMMA

INTEGRAZIONE DEL PROGRAMMA

Inviato tramite PEC al segretario del Comune di Gubbio

“Visto l’esito del risultato elettorale del primo turno è nostra intenzione prendere l’impegno di integrare il nostro programma amministrativo con alcuni dei contenuti già presenti nei programmi presentati dalle coalizioni che non hanno raggiunto il ballottaggio, ed in particolare:

Coalizione Alessia Tasso

  • Agricoltura: “Il Comune dovrebbe censire e caratterizzare, in base ad una destinazione d’uso appropriata, tutti i terreni e gli immobili disponibili propri e di altri enti che insistono sul nostro territorio, favorendone la messa a disposizione dei cittadini, per iniziative agricole e di produzione di energia, e al fine di sviluppare una strategia dei beni comuni.
  • Informatizzazione: il primo soggetto “smart” deve essere l’amministrazione comunale, modernizzando l’infrastruttura tecnologica del Comune per migliorare l’eIicienza e l’interattività dei servizi oIerti ai cittadini. Tutto il territorio deve diventare una “smart land”: adottare soluzioni smart per la gestione del territorio con il monitoraggio (frane, livello acque, inquinanti, accessi), con l’uso intelligente delle risorse (es. illuminazione intelligente, parcheggi, raccolta rifiuti, gestione traIico, monitoraggi infrastrutturali, ecc.), migliorando così anche la sicurezza e la preparazione alle emergenze. A tali scopi verranno cercati e promossi progetti di sperimentazione per individuare le tecnologie più adatte al nostro territorio. Si opererà con una visione innovativa e sostenibile del governo comunale. L’attuazione di queste iniziative richiederà collaborazione, investimenti mirati e una forte volontà politica, ma è fondamentale per il futuro sviluppo e benessere della comunità.

 

Coalizione Leonardo Nafissi

  • Turismo: Partecipazione a fiere ed eventi turistici globali, implementazione dei progetti di restauro e riqualificazione delle aree storiche non solo per preservarne l’autenticità, ma anche per
    renderle più accoglienti e interessanti per i visitatori. turisti cercano un’esperienza più ricca e coinvolgente, per questo è necessario sviluppare itinerari tematici che mettano in evidenza la ricchezza storica, artistica, culturale e naturalistica di Gubbio con esperienze di cultura viva, laboratori artigianali e percorsi naturalistici. o Sviluppo economico: Intendiamo promuovere e sviluppare servizi a supporto delle imprese locali, come laboratori di ricerca, azioni di marketing e la creazione di marchi collettivi. Questi servizi aiutano le imprese a migliorare la qualità dei loro prodotti, adottare pratiche commerciali più eIicaci e accedere a nuovi mercati. Inoltre, possono contribuire a creare un’identità distintiva per i prodotti e i servizi locali, aumentando così il loro appeal sul mercato.

 

Coalizione Gabriele Tognoloni

  •  Salute: creazione di un centro a Gubbio in collaborazione con Asl per i disturbi alimentari. Promuovere inoltre la creazione a Gubbio di un centro regionale sulla ricerca delle malattie da inquinamento.
  • Cultura: realizzazione in un luogo da identificare del polo del contemporaneo.

 

Coalizione Fancesco della Porta

  •  Si tratta di un programma incentrato principalmente sulle tematiche ambientali. Si ritiene che il nostro programma sia già esaustivo per quanto riguarda l’argomento.

 

Ci impegniamo a realizzare tutti i contenuti sopra riportati.
Tale dichiarazione nasce dalla volontà della nostra coalizione di realizzare un programma civico e pienamente condiviso dai cittadini ed orientato alla pacificazione della città. Sicuramente alternativo alla proposta prettamente politica della destra di Vittorio Fiorucci.

firmato Coalizione Rocco Girlanda Sindaco

PROGRAMMA

Clicca sul pulsante per visualizzare il programma in formato pdf

visualizza
Apri la chat
Hai domande? scrivici in chat..
Se hai domande, vuoi fare proposte, hai idee o suggerimenti, scrivici qui su Whatsapp